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Mirko Cuneo - Autore, Formatore e Imprenditore Digitale
Scopri GRATIS i Segreti degli Esperti  per Generare Ogni Giorno Nuovi Clienti sul Web, Incontra i TOP del Business Online e Fai Tue le Strategie Digitali che Funzionano Davvero!
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Oggi Nessun Business Può Sopravvivere Senza una Presenza Online!
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15 Novembre 2018 | Dalle 18.30 Alle 21.30 | Milano
BONUS: Una Consulenza Strategica in Regalo!
Un'Opportunità Unica Per Creare la Tua Strategia Digitale Sotto la Guida Di Un Esperto
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Richiedendo il tuo BIGLIETTO GRATUITO avrai inoltre diritto ad una consulenza privata su misura che si terrà a seguito dell'evento, nel giorno e nell'orario più comodo per te.

Un'occasione unica per pianificare con un consulente esperto la tua strategia di attacco per portare la tua impresa sul web o valutare le azioni migliori da compiere se operi già online.
Perché Dovrei Partecipare?
  •  3 ORE dalle 18.30 alle 21.30 per imparare le strategie che hanno portato concretamente al successo online decine di business di svariati mercati diversi.
  •  6 ESPERTI TOP ti sveleranno strumenti, metodi e strategie da poter applicare subito al tuo business, anche se non hai ancora una presenza online!
  •  DOMANDE E RISPOSTE per chiarire subito i tuoi dubbi su qualsiasi aspetto del marketing online e sulla trasformazione digitale della tua azienda!
  •  SESSIONE DI NETWORKING FINALE dove potrai confrontarti faccia a faccia con gli esperti del Business Online.
  •  CONSULENZA PRIVATA OMAGGIO (valore €150) per studiare assieme a un esperto la strategia digitale ideale per la tua azienda (indipendentemente dal mercato o dal settore in cui operi).
Perché Dovrei Partecipare?
Ti sei mai chiesto perché sul web alcune aziende hanno successo mentre altre non riescono praticamente a stare a galla?
Il motivo è che ci sono 2 tipologie di errori che causano il 90% dei fallimenti su internet.

I primi pensano di fare business su internet come l'hanno sempre fatto offline, utilizzando gli stessi schemi, strumenti e metodi che hanno permesso loro di far crescere la loro azienda fino a quel momento.
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"In questo periodo in cui le modalità di comunicazione sono in continua evoluzione e riflettono i cambiamenti della società stessa, non possiamo permetterci di rimanere indietro."
I secondi invece capiscono che quello del web è un mondo con regole differenti, che richiede quindi un approccio e un mindset differenti, ma sbagliano nella scelta delle persone a cui affidarsi per mettere in piedi il proprio progetto. 

Per questo abbiamo deciso di realizzare un evento dedicato alla trasformazione digitale delle PMI, un appuntamento nato con lo scopo di fornire a tutti gli imprenditori che vogliono affrontare il web le conoscenze e le capacità per trasformare questa impresa in un grande successo!
Scopri le Strategie di Chi Ha Già Fatturato Milioni di Euro Grazie al Web!
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Cosa Scoprirò All'Evento?
  •  I Principali Errori che le aziende commettono quando fanno business WEB
  •  Le Strategie e gli Strumenti da mettere in atto per evitarli
  •  Le Migliori Pratiche (testate sul campo) per portare la tua impresa al successo online
  •  Le modalità per aumentare clienti e fatturato grazie al web
Partecipa GRATIS Alla Serata!
15 novembre 2018
dalle 18:30 alle 21:30
Talent Garden Milano
 Via Merano, 16 - 20127 Milano
PROGRAMMA:
- H. 18:30: accoglienza partecipanti.

- SPEECH DEGLI ESPERTI sulle strategie che funzionano oggi per portare al successo ogni business online.

- PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "Come portare la PMI sul web", scritto da Mirko Cuneo.

- DALLE 20.30 ALLE 21:30: spazio networking durante il quale sarà possibile parlare direttamente con gli speaker della serata, il tutto accompagnato da un piccolo rinfresco.
ISCRIZIONI CHIUSE!
SOLD OUT
Speakers
Gli Esperti Della Trasformazione Digitale
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Mirko Cuneo
L’importanza della digitalizzazione per le PMI
Mi presento, sono Mirko Cuneo, nato a Milano. All’età di 17 anni ho iniziato ad avvicinarmi al settore imprenditoriale e del marketing

Mi definisco una persona multidisciplinare, nel senso che trovo maggiore stimolo ad occuparmi di più cose e ad approfondire vari argomenti per non arrestare il mio percorso di crescita personale e per poter gestire al meglio la mia attività. 
Sono riuscito nel tempo a far diventare la mia passione la mia vita. Da maggio 2017 sono il CEO di un’azienda italiana, Nextre Engineering, in cui lavorano oltre 80 persone tra marketers e programmatori. Con Nextre offro servizi di Digital Marketing alle imprese con l’intento di favorire il loro sviluppo verso la tecnologia e la trasformazione digitale

Inoltre, mi occupo di formazione organizzando corsi e workshop all’interno della mia azienda e fornisco consulenze a coloro che desiderano avere un supporto per trasformare il proprio business attraverso il digitale.

Sono autore del libro "Come portare la PMI sul WEB", dedicato alle imprese che vogliono affrontare con successo la trasformazione digitale.
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Ignazio Rocco di Torrepadula
Come la digitalizzazione sta innovando il mondo della finanza
Sono Founder e CEO di Credimi SpA, piattaforma di digital invoice financing per il finanziamento delle Piccole e Medie Imprese italiane ed europee. 
Oltre alla mia attività in Credimi, sono oggi Senior Advisor di Tikehau Capital, gruppo di asset management pan-europeo leader nella gestione di Fondi di Credito Corporate. 
Posso vantare più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari; sono stato leader della practice Istituzioni Finanziarie di The Boston Consulting Group in Europa Centrale, e precedentemente mi sono occupato di Corporate Banking e Venture Capital nel Gruppo Akros, nel Gruppo IMI e in 21 Investimenti. Ho conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli.
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Alberto Giusti
Il metodo Digital Building Blocks per i manager nell'era digitale
Dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha iniziato la carriera occupandosi di progetti digital nel mondo della finanza. Ha fondato e gestito internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera e si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. 
Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane ed estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l'attività di business angel in startup. Aiuta istituzioni pubbliche e private in attività di crowdfunding su temi sociali e civici. 

Nel 2018 è diventato direttore dell'European Crowdfunding Center. Nel novembre 2006 ha pubblicato il suo primo libro: "E-commerce in Cina. Come vendere online il made in Italy", nel luglio 2014 il secondo: "Crowdfunding – Dai sogni ai soldi", a dicembre 2016 il terzo: "Guida per manager nell'era Digitale: il metodo Digital Building Blocks" e ad ottobre 2017 il quarto: "Digital Tailor. Modelli sartoriali per professionisti social e digital".
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Giuseppe Tringali
L’importanza dei social media e del content marketing per le PMI
Giuseppe Tringali inizia la sua esperienza come imprenditore nel colorificio di quartiere aperto nel 2002 da suo padre, ex artigiano. 
La realtà economica con l'avvento dell'euro ci obbliga a trovare soluzioni per competere contro i grandi centri commerciali e rivendite specializzate. 
Nel 2010, il colorificio "fisico" di famiglia diventa anche online e questo permette all'azienda di crescere fino al 2015 quando con l'arrivo dei colossi dell'e-Commerce c'è un'ulteriore metamorfosi.
La specializzazione e un nuovo modo di rapportarsi con i clienti tramite social, blog, video e contenuti che raggiungono una platea sempre più ampia.

Nasce il progetto Bastamuffa.com e quella piccola azienda composta da 2 persone (padre e figlio) diventa una startup composta da 5 elementi più un'infinità di collaboratori esterni grazie al quale stiamo costruendo la prima azienda specializzata in trattamenti antimuffa su misura sicuri per la salute e sempre al servizio delle famiglie.
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Gerardo Capozzi
Come fare Pubbliche Relazioni per lanciare il proprio business
Mi chiamo Gerardo Capozzi e dal 1999 svolgo l’attività di Agente immobiliare

Mi dedico molto al mio lavoro e alla formazione personale per migliorare me stesso e per offrire ai miei clienti competenze sempre più avanzate. 
Credo nell’enorme potere delle pubbliche relazioni per acquisire visibilità, per farsi conoscere e costruire interesse. Sono uno dei fondatori di “PR ne abbiamo”, una community on-line che ha lo scopo di unire gli imprenditori in cerca di visibilità con gli esperti della comunicazione

Tutto è nato da alcuni video pubblicati su YouTube dedicato al settore immobiliare, poi sono passato a Snapchat e mi sono fatto conoscere pubblicando una sorta di reality show della mia vita. 

Mi ritengo una persona focalizzata al raggiungimento dei propri obiettivi che mi sono costati molti anni di studio e di pratica sul campo. Qualcuno parlerebbe di sacrifici, io invece parlo di passione per il mio lavoro.
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Luca Vanin
Come sfruttare il webinar per la promozione aziendale
Co-Fondatore e presidente di WebinarPro, ha macinato più di 5.000 ore di presentazioni in diretta online

Con il suo stile informale e coinvolgente, organizza insieme al team di WebinarPro eventi ad alto engagement per la formazione, la comunicazione e il marketing
Doppia laurea in filosofia e psicologia, specialista di elearning, webinar strategist. È autore di Public Speaking Online (Flaccovio 2015), il primo libro al mondo sulla comunicazione efficace in diretta online, di Webinar Professionali (con Fabio Ballor per Hoepli, 2013) e di Webinar Marketing (Edida, 2015).
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Filippo Poletti
Moderatore della Serata
Filippo Poletti, responsabile della comunicazione digitale di prodotto di Fiera Milano e coordinatore del portale di informazione BiMag.it, è giornalista professionista. 
Ha scritto per oltre 15 testate come Il Corriere della Sera, Libero e Il Giorno. 
Nel corso della sua carriera si è occupato anche di comunicazione istituzionale ed è stato consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalistiQuotidianamente condivide sul proprio profilo LinkedIn spunti dedicati all’evoluzione del mercato lavorativo e, più in generale, al business digitale.
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FAQ
Domande Frequenti
Che genere di informazioni acquisirò?
Grazie a questo evento avrai modo di comprendere le strategie necessarie a raggiungere il successo sul web per la tua impresa. Acquisirai le strategie concrete per portare il tuo business online senza cadere negli errori che determinano il fallimento online di oltre il 90% delle imprese e avrai modo di capire nella pratica come fare tue le esperienze che verranno presentate.
Cosa succede se non partecipo?
Non vorremmo essere tragici, ma perdendoti questa occasione rischi di mettere seriamente in gioco il futuro della tua azienda. Il processo della trasformazione digitale è infatti inarrestabile e coinvolge ogni settore, quindi ogni momento di attesa rischia di essere quello decisivo in cui potresti venire sbaragliato dai tuoi competitor.
Dove e quando si terrà l'evento?
L'evento avrà luogo il 15 novembre 2018 dalle 18.30 alle 21.30 presso il Talent Garden in Via Merano, 16 - 20127 Milano. 
Posso portare il mio socio o un collaboratore?
Assolutamente sì! Ogni imprenditore sa che il lavoro di squadra è fondamentale, quindi non esiste un'occasione migliore per condividere con chi ti affianca la visione del futuro della tua azienda.
Sono previsti momenti di networking?
Certo, a seguito degli interventi, dalle 20.30 alle 21:30, sarà attivo uno spazio networking durante il quale sarà possibile parlare direttamente con gli speaker, il tutto accompagnato da un piccolo rinfresco.
Cosa succede dopo l'evento?
A seguito dell'evento avrà luogo la consulenza privata OMAGGIO inclusa, dove potrai confrontarti con un consulente esperto e comprendere come applicare al tuo caso specifico gli strumenti, le strategie e i metodi per rendere la tua azienda una vera e propria macchina da guerra di internet.

Data e orario della consulenza verranno definiti insieme.
Chi posso contattare per informazioni?
Per qualunque informazione puoi scriverci a: contattaci@nextre.it e saremo felici di offrirti tutte le risposte di cui hai bisogno!
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